Condividi
COMPORTAMENTISTA PARROTS TRAINER ADDESTRATORE

COSA MANGIA UN PAPPAGALLO: DIPENDE DALLA SPECIE

Solitamente si pensa che questi animali su nutrano unicamente di semi. In realtà le cose sono un po’ più articolate. Per capire bene cosa mangia un pappagallo bisogna partire da un presupposto: questi animali hanno un’alimentazione molto varia.

Sicuramente nell’alimentazione di un pappagallo rientrano anche i classici semi e gli estrusi, ma...la loro alimentazione non va limitata unicamente a questi. Come già detto un pappagallo mangia anche molte altre cose. Vegetali, frutta e bacche rientrano sicuramente tra le cose che mangia un pappagallo. Animali che non disdegnano nemmeno gli insetti. E a seconda della specie e/o del genere, potrebbero anche mangiare piccole quantità di carne.

Inoltre in natura esistono vari generi di pappagalli, e ognuno di essi vive in un habitat specifico. L’alimentazione del pappagallo può variare anche in base al genere di appartenenza: così, a titolo di esempio, amazzone  cacatua, ara, cenerino ecc.. necessiteranno di alcuni alimenti specifici.

Per sapere cosa mangia un pappagallo bisogna tenere presenti tutti questi aspetti, e informarsi bene sulla specie e sul genere di appartenenza.