COMPORTAMENTISTA PARROTS TRAINER ADDESTRATORE


Buongiorno a tutti, sono Monica e con molto piacere voglio raccontarvi la mia storia.
Nel 2011 io e mio marito abbiamo acquistato Chicco, Pappagallo Cenerino, che aveva 4 mesi e che mi è stato consegnato in perfette condizioni, sia come piumaggio che come stato di salute, con tutte le certificazioni veterinarie. 
Quando l'abbiamo portato a casa, la sua gestione non è stata per niente facile per noi, perché privi di qualunque esperienza. Ci siamo trovati di fronte a diverse problematiche comportamentali di Chicco, come, ad esempio, un volo scoordinato e ingestibile, che si risolveva spesso in drammatiche cadute, al punto che, un giorno, cadendo e atterrando malamente, si ruppe lo sterno in modo abbastanza grave, tanto da dover ricorrere a continue cure mediche e visite veterinarie, che lo portarono ad uno stato di stress ed ad una conseguente autodeplumazione. Purtroppo, a causa di tutto questo, Chicco cambiò atteggiamento e cominciò a diventare anche molto aggressivo nei nostri confronti, fino a rifiutare di uscire dalla gabbia, cosa che prima, con mio marito, faceva in modo spontaneo e naturale.
Non ero iscritta in Facebook da molto e, un bel giorno, durante le mie ricerche di aiuto nel mondo dei pappagalli, una gentile Signora lesse i miei commenti e capì che avevo bisogno di una persona esperta in questo settore, che potesse risolvere i problemi del pappagallo e del nostro interagire con lui, consigliandomi di rivolgermi a GIANLUCA RANZAN, conosciuto come uno dei migliori trainer di pappagalli. La ringraziai moltissimo e chiamai Gianluca immediatamente, spiegandogli quali erano i nostri problemi. Rientrato dall'estero per lavoro, venne subito a casa nostra e in 4 ore di lavoro, ero riuscita a far salire e scendere tranquillamente il pappagallo dalla mia mano.
La sera, al rientro a casa, anche mio marito riuscì nuovamente ad avere un rapporto sereno con il suo compagno Chicco.
Dopo l'intervento a domicilio, mi cimentai nel corso online, interessantissimo e molto completo.
Ora stiamo anche modificando l'alimentazione per cercare di eliminare l'autodeplumazione che, purtroppo, ogni tanto avviene quando resta a casa da solo.
Aggiungo che Chicco sta iniziando a volare abbastanza bene e, dopo il corso online, ho insegnato anche alla Calopsite (l'altro pennuto della famiglia) il "recall", che sta funzionando con grande successo. Ora, infatti, non ho più alcun problema per l'uscita e il rientro nella gabbia, anzi, quando è fuori, fa il giro del salone di casa per poi stare volentieri sempre sulla mia spalla.
Siamo estremamente grati a GIANLUCA RANZAN, persona gentile e sempre disponibile nel dare preziosi consigli all'occorrenza.
Grazie di cuore da Monica e Michele.